Regolamento

All’atto dell’iscrizione tutti coloro che desiderano partecipare alla VII edizione del Kalabria Coast to Coast daranno per sottoscritta la conoscenza del regolamento e le relative dichiarazioni, come di seguito riportato:

Io sottoscritto consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti (art. 26 l. 15/68 e art. 489 c.p.) dichiaro:
1. Di aver letto con attenzione il regolamento della VII edizione del Kalabria Coast to Coast, di aver compreso ogni suo punto e di accettare e rispettare senza alcuna riserva tutte le condizioni da esso poste.
2. Di essere pienamente consapevole delle caratteristiche e delle difficoltà tecniche dell’escursione.
3. Di essere consapevole che la partecipazione a questo tipo di evento è potenzialmente un’attività a rischio se non si è adeguatamente preparati e in condizioni fisiche idonee.
4. Di aver valutato che la stessa è conforme alle proprie capacità tecniche ed attitudini fisiche.
5. Di possedere attrezzatura adeguata ed efficiente.
6. Di impegnarmi a tenere un comportamento disciplinato, ispirato al rispetto reciproco ed alla buona educazione.
7. Di garantire durante tutto il percorso la visibilità del badge identificativo per facilitare il controllo sicurezza da parte degli addetti preposti e di usare la massima prudenza per non mettere a rischio l’incolumità propria e altrui.
8. Di impegnarmi a collaborare con gli accompagnatori e gli altri componenti della comitiva, al fine di assicurare la buona riuscita dell’escursione e di garantire a tutti la massima sicurezza.
9. Di assumermi personalmente in proprio tutti i rischi, nonché la responsabilità per i danni che posso arrecare, direttamente o indirettamente, ad altri.
10. Di essere consapevole che l’intero percorso sarà interamente segnalato con cartelli segnaletici identificativi e sarà controllato dagli addetti alla sicurezza.
11. Di essere consapevole che il rapporto con gli accompagnatori si configura come “accompagnamento volontario per spirito associativo, a titolo gratuito e non professionale”.
12. Di essere consapevole che la quota di partecipazione versata non sarà rimborsabile in nessun caso, nè in caso di mia disdetta o di rinvio da parte dell’organizzazione.
13. Di essere consapevole che l’iscrizione all’evento è strettamente personale e che non sarà consentito in nessun caso il cambio del nominativo.
14. Di autorizzare la pubblicazione, diffusione e riproduzione in qualsiasi forma delle immagini fotografiche e dei filmati che mi ritraggono, riprese durante il COAST TO COAST 2019 ed in tutti i luoghi connessi all’evento, sul sito www.kalabriatrekking.it, sulla pagina Facebook, Instagram, su Twitter, YouTube, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione.
15. Di autorizzare la conservazione delle immagini fotografiche e dei filmati che mi riguardano negli archivi informatici di KALABRIA TREKKING e de LaC.

Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero l’Organizzatore dell’evento Kalabria Trekking, le Amministrazione Comunali interessate al passaggio della manifestazione, tutti gli sponsor dell’evento e tutti i partner tecnici, da ogni responsabilità in merito ad eventuali incidenti di qualsiasi natura che dovessero verificarsi nel corso della VII edizione del KALABRIA COAST TO COAST.

*Gli Organizzatori si riservano il diritto di rifiutare l’ammissione alla manifestazione qualora essi ritengano, a loro insindacabile giudizio e senza alcun obbligo di motivazione, che il richiedente non presenti i necessari requisiti di idoneità. In tale caso, sarà cura degli organizzatori effettuare il rimborso della quota di iscrizione. Il rifiuto di ammissione non può dar luogo ad alcun indennizzo a titolo di danno emergente, lucro cessante o di interesse.