Menu Chiudi

Dallo Ionio al Tirreno, il CAMMINO KALABRIA COAST TO COAST

 

Dalle bianche spiagge ioniche della Costa degli Aranci, partendo da Soverato e attraversando il territorio montano delle Preserre Calabre nel loro tratto più breve, passando per i suggestivi borghi di Petrizzi, San Vito sullo Ionio e Monterosso Calabro, il Cammino Kalabria Coast to Coast, giunge nella pittoresca Pizzo, arroccata su uno sperone tufaceo che si erge a picco sulle dorate spiagge tirreniche della Costa degli Dei.
Il Cammino Kalabria Coast to Coast, è un percorso naturalistico di 55 km, da assaporare a passo lento tra distese di ulivi secolari, filari di vite, campi di grano e fichi d’ india, boschi di castagni e faggi secolari, pittoresche pietre granitiche modellate dal tempo e la magnifica oasi naturalistica del lago Angitola. Ma è soprattutto un viaggio emozionale e sensoriale all’ interno di una Calabria lontana dalle consuete rotte turistiche, alla scoperta di quegli antichi sapori e valori che sono le radici di questa meravigliosa Terra, ricca di storia e cultura millenaria e dove il tempo sembra essersi fermato.

Profilo altimetrico generale Soverato – Pizzo

 

 

  

 

 

NEWS E AGGIORNAMENTI

ATTENZIONE I cancelli del lago Angitola sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle 14:00. In attesa di altre comunicazioni il  sabato e la domenica bisogna percorrere un tratto di ex SS 110.

AVVERTENZE :

1) Ricordatevi di prenotare in anticipo le strutture ricettive.

2) La prima e la terza tappa sono molto esposte e non ci sono fonti sorgive o fontane sul percorso, quindi partite con una buona scorta di acqua.

3) Scegliete sempre per camminare le ore più fresche della giornata, prediligendo le ore mattutine.

LE NOVITA’ :

CALENDARIO TOUR GUIDATI

Qui le date dei tour in programma

Prossima data

Seconda data